Ricerca personalizzata

martedì 29 dicembre 2009

CRO si diventa, non si nasce

Riporto volentieri questa news tratta da Finanza Repubblica.
Chissà che la Pierrel Research non cerchi nuovi CRA!
:-)


***
Pierrel, nasce Pierrel Research, la divisione CRO del Gruppo

(Teleborsa) - Roma, 21 dic - Pierrel S.p.A. annuncia oggi la nascita ufficiale della nuova organizzazione operativa della divisione CRO del Gruppo che assume, in tutti i paesi, la denominazione di Pierrel Research. Lo si legge in una nota.

La Divisione Pierrel Research prevede di conseguire nel 2010 ricavi pari a USD 63 milioni e un'EBITDA di circa USD 6 milioni, partendo da un portafoglio ordini, che ad oggi, è pari a circa USD 80 milioni.

Il Gruppo Pierrel, con quest'operazione, conclude l'importante percorso di crescita per linee esterne intrapreso negli ultimi anni, attraverso le acquisizioni di Pharmapart AG, della società tedesca IFE Europe Gmbh e della società ungherese Goodwill Research kft, delle italiane Hyperphar Group S.p.A. e IMP Farmaresa S.r.l. e di Encorium USA, avvenuta nel Luglio 2009. Si è trattato di un importante processo di integrazione e riorganizzazione della divisione CRO del Gruppo, che ha comportato l'adozione di un nuovo modello di Governance e della centralizzazione della gestione di tutte le attività amministrative e finanziarie.

Nasce così Pierrel Research, una CRO globale, che conta oltre 500 dipendenti dislocati in oltre 20 paesi in due continenti e che, da oggi, si presenta sul mercato, non più come un insieme di Società, bensì come un'unica azienda.

In particolare, la nuova governance di Pierrel Research si basa sulla costituzione di un Executive Board internazionale - che riporta al CEO di Pierrel S.p.A. - composto da sette membri, rispettivamente responsabili degli uffici operativi in Germania, Stati Uniti, Svizzera ed Italia e così strutturato: - Luigi Visani Chairman, Giorgio Mosconi, Vice Chairman, Massimo Sanguineti, Secretary, Waldemar Braun, Wilfried Hauke, David Ginsberg Aurelio Matrone.

La nuova struttura operativa di Pierrel Research è stata inoltre, suddivisa in sedici aree funzionali ognuna gestita da un Direttore Internazionale che riporta direttamente all'Executive Board, e che è responsabile del coordinamento delle attività dell'area in maniera trasversale a tutte le sedi nazionali.
A differenza di altre "CRO Globali", Pierrel Research si caratterizza per una comprovato e specifico expertise regolatorio ed operativo in ciascun paese, condizione essenziale per realizzare con successo anche i progetti di ricerca clinica internazionali.

"Siamo molto orgogliosi della nascita di Pierrel Research, che testimonia il successo della strategia intrapresa dal Gruppo Pierrel in questi anni - afferma il Dr. Luigi Visani, Amministratore Delegato di Pierrel S.p.A. - La nuova Pierrel Research punta a diventare leader tra le CRO Globali, per risultati e qualità, e si pone l'obiettivo strategico di continuare a stringere accordi di partnership per lo sviluppo clinico dei farmaci con aziende farmaceutiche e biotech. La nuova organizzazione consentirà , grazie ad una maggiore efficienza operativa, unitamente allo sviluppo ed alla crescita del business, di raggiungere, entro il 2012, un margine di profittabilità pari circa il 18% rispetto ai ricavi netti".
***

mercoledì 23 dicembre 2009

Buon Natale 2009



Ciao, volevo augurarti un Buon natale!!!!

Spero che in queste vacanze possa riposarti e rigenerarti (come farò io) per poi riprendere un altro anno ricco di scadenze e lavori da fare.. :-) ma anche di soddisfazioni e gioie!



Mi raccomando, se non l'hai ancora fatto, ricordati di fare gli auguri di Buon Natale ai vari staff ospedalieri con cui lavori.. si sentiranno sicuramente "considerati" e più appagati nel collaborare con te!

Puoi scommetterci!

Ancora auguri

Italo



martedì 22 dicembre 2009

Studio in doppio cieco

Ciao!
Ecco qui un interessante video che spiega il razionale di uno studio clinico in doppio cieco.
Avete altro materiale didattico-illustrativo? per favore inviatemelo per la pubblicazione!
Grazie mille
CRAlife






martedì 8 dicembre 2009

Come scrivere una email di lavoro


Leggendo l'articolo di Luisa Corrada, blogger, esperta di comunicazione scritta, consulente aziendale e docente, ho scoperto di compiere alcuni errori nello scrivere email di tipo professionale.


Consiglio a tutti quindi di leggere attentamente questo articolo sul Sole24 online (e di dare un'occhiata al sito nella sua totalità, visto che sicuramente contiene nozioni importanti per la nostra crescita e professionalità).


Ciao e alla prossima


CRAlife



lunedì 7 dicembre 2009

4 aziende biomedicali nei Top Employers Italiani

Ho notato con piacere che tra le 28 Aziende selezionate dal Corporate Research Foundation Institute 4 sono di tipo Biomedicale.



Il lungo processo di Selezione che porta all'identificazione dei TopEmployers avviene mediante una prima selezione delle aziende che dispongono dei requisiti necessari per accedere alla fase di ricerca. La ricerca prende in considerazione tutte le aree critiche della gestione delle risorse umane delle aziende partecipanti. Vengono così esaminati nel dettaglio gli elementi, le pratiche e le politiche chiave relativi a diversi criteri, tra i quali Paga e benefici, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera, Condizioni di lavoro e Cultura aziendale.

Dopo di che si passa quindi alla somministrazione di un questionario di 75 domande sulla politiche e le pratiche inerenti alle risorse umane, per poi terminare con un colloquio con i manager HR dell’azienda e due dipendenti, condotto da un membro del team editoriale di giornalisti economici esperti del settore HR.

Ecco le quattro aziende di tipo Biomedicale che rientrano nei rigorosi parametri del CRF Institute (e le relative schede tecniche):





Ti consiglio di leggere attentamente queste schede visto che potresti trovare informazioni utili, come, per esempio, il nome del responsabile delle Risorse Umane, a cui eventualmente inviare il tuo CV, o gli ideali sui quali queste aziende si basano.

Ad ogni modo ti potrai fare una idea delle diverse realtà aziendali esistenti.

NB - Istruzioni per l'uso: queste sono le aziende TOP, non è detto che trovi gli stessi valori in tutte le aziende biomedicali!!

Ciao e alla prossima

CRAlife