Ricerca personalizzata

venerdì 30 gennaio 2009

"Sono costernato"

L'altro giorno ero in un ospedale in Italia centrale a monitorare i dati di un paziente nella stanza in cui solitamente anche il PI (nonchè ovviamente primario) del reparto è solito sostare per lavorare al PC.
Ad un certo punto, lo vedo con tranquillità accendere un sigaro e sempre con tanta tranquillità iniziare a fumarlo..



Al chè, data la mia scarsa sopportazione per il fumo, inizio deliberatamente a tossire per attirare le attenzioni del primario indaffarato al suo PC... fino a quando, dopo numerosi colpi di tosse, riesco a destare la sua attenzione, a tal punto che si gira verso di me e mi fa: "da fastidio?"

Io, un po' imbarazzato, un po' sofferente, replico subito con un secco "un po' ", fiducioso di avere quanto meno delle misere scuse..

..ma invece lui che fa??

Con gli occhi che puntano il suo schermo, e con un tono davvero desolato mentre mette in bocca il suo dannato sigaro mi risponde: "Sono costernato" continuando a fumare...

Ma si può??

..e poi.. se proprio dobbiamo dirlo, non era vietato fumare?




Ecco.. qualcuno mi chiedeva di cosa si tratta questa "Vita da CRA"..

..questo è un tipico esempio!

Ciao a tutti

CRAlife

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, a me è successa praticamente la stessa cosa in un reparto oncologico, con l'aggravante che ero al sesto mese di gravidanza, e si vedeva!!!!!
anna

CRALife ha detto...

Senza parole...

Anonimo ha detto...

purtroppo gli imbecilli si trovano ovunque, e non li incontrano solo i cra... ah.. c'est la vie