Ricerca personalizzata

sabato 7 novembre 2009

Date Forecaster: come calcolare la compliance del paziente alla terapia


Capita spesso che durante una visita di monitoraggio non porti con me il Date Forecaster, il tool che noi CRA abbiamo per calcolare la compliance del paziente alla terapia in sperimentazione (vedi la figura in basso).




Quando capita, la mia ancora di salvezza è questo tool online che mi permette di fare diversi calcoli a seconda del mio bisogno. Posso infatti calcolare il numero di giorni intercorsi tra una visita e l'altra, ed in base a questo numero, vedere se il paziente ha assunto regolarmente l'IMP (Investigational Medicinal Product) contando quante pasticche ha riportato in dietro.
Oppure posso fare il calcolo contrario e cioé inserire la data in cui il paziente ha ricevuto il suo kit di farmaco e vedere, inserendo il numero di pillole in esso contenuto, dopo quanti giorni il paziente ne rimarrà senza.

Ovviamente il tutto non può essere riassunto in queste due sole funzioni, dato che con questo tool puoi elaborare diversi dati.. tutto sta adattarlo alle tue esigenze!!

Per tua comodità inserirò il link nell'apposita sezione Link utili qui affianco.

Buon calcolo e a presto

CRAlife


4 commenti:

Luca Pa ha detto...

Davvero molto utile, ora che sono finalmente un CRA EL sicuramente ne farò grande uso =)

CRALife ha detto...

Ciao Luca,
grazie per il tuo commento!

Sarebbe bello se condividessi con gli altri utenti del blog come hai fatto a diventare CRA!

Se ti va, scrivimi al mio indirizzo cralife [at] gmail.com

Grazie mille, sarebbe molto apprezzato

CRukkio ha detto...

beh, metti che io conto i giorni tra una visita e l'altra con calendario alla mano...3 anni che faccio il monitor e nessuno mi aveva mai parlato di questo tool...bene, molto bene!

CRALife ha detto...

Beh.. meglio tardi che mai!
:-)

Se conoscete qualche altro tool interessante fatemi sapere che lo inserisco!

Ciao ciao