Ricerca personalizzata

giovedì 26 novembre 2009

Il tecnico dei Monitor

L'altro giorno ero in un ospedale del nord Italia e tra i tanti compiti previsti per quella visita di monitoraggio c'era da fare la Drug Accountability (penso che prima o poi faro' un post ad hoc) e la relativa spedizione del farmaco che i pazienti avevano riportato indietro dopo l'uso.

Dopo aver pertanto chiamato il corriere per prenotare la presa ho allertato la reception dell'Ospedale dicendo che il giorno dopo sarebbe arrivato il corriere per ritirare un pacco contenente del farmaco.
La receptionist non mi fa neanche terminare di parlare che mi interrompe dicendo "Dobbiamo chiamare il carico-scarico per avvisarli".
Non dandomi neanche il tempo di spiegarmi, con il telefono in mano, inizia a contattare il carico scarico dicendo: "C'e' qui un signore... - Mi scusi Lei chi e'?"
Ed io.. inizio.. "Sono il monitor di uno studio clinico fatto con il reparto x con il dottore Tal dei Tali e dovrei spedire un pacco contenente del materiale usato per la sperimentazione..."

Lei, tranquilla, mi interrrompe ancora e continua a parlare con il carico-scarico: "C'e' qui il tecnico dei Monitor che deve spedire alcuni monitor da parte del Dr. Tal dei Tali.."

Inutile dire la mia reazione... immaginatela voi...Tra una risata e l'altra ringrazio la signora per la sua disponibilita' e vado via scuotendo la testa...
Piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che forse questa e' la parte piu' difficile del nostro lavoro da Clinical Research Associate.. spiegare il nostro lavoro!
Alla prossima

CRAlife

1 commento:

CRukkio ha detto...

ma insomma, Italo, ancora non hai imparato a spedire i monitor? ah si, è meraviglioso essere scambiati per un tecnico di pc---ed è meraviglioso mettere sul motore di ricerca "lavoro clinical monitor" e veder comparire le ultime offerte sui monitor samsung nei risultati!!!!!
un bacio e scusami se non sto scrivendo più, ma ho un casino di cose da fare e ora ho il dente avvelenato con il mondo dei CRA, gli ospedali, i farmaci e quant'altro!!!Magari poi ti faccio sapere se mi sono buttata o meno dal balcone di qualche ospedale!