Ricerca personalizzata

martedì 29 dicembre 2009

CRO si diventa, non si nasce

Riporto volentieri questa news tratta da Finanza Repubblica.
Chissà che la Pierrel Research non cerchi nuovi CRA!
:-)


***
Pierrel, nasce Pierrel Research, la divisione CRO del Gruppo

(Teleborsa) - Roma, 21 dic - Pierrel S.p.A. annuncia oggi la nascita ufficiale della nuova organizzazione operativa della divisione CRO del Gruppo che assume, in tutti i paesi, la denominazione di Pierrel Research. Lo si legge in una nota.

La Divisione Pierrel Research prevede di conseguire nel 2010 ricavi pari a USD 63 milioni e un'EBITDA di circa USD 6 milioni, partendo da un portafoglio ordini, che ad oggi, è pari a circa USD 80 milioni.

Il Gruppo Pierrel, con quest'operazione, conclude l'importante percorso di crescita per linee esterne intrapreso negli ultimi anni, attraverso le acquisizioni di Pharmapart AG, della società tedesca IFE Europe Gmbh e della società ungherese Goodwill Research kft, delle italiane Hyperphar Group S.p.A. e IMP Farmaresa S.r.l. e di Encorium USA, avvenuta nel Luglio 2009. Si è trattato di un importante processo di integrazione e riorganizzazione della divisione CRO del Gruppo, che ha comportato l'adozione di un nuovo modello di Governance e della centralizzazione della gestione di tutte le attività amministrative e finanziarie.

Nasce così Pierrel Research, una CRO globale, che conta oltre 500 dipendenti dislocati in oltre 20 paesi in due continenti e che, da oggi, si presenta sul mercato, non più come un insieme di Società, bensì come un'unica azienda.

In particolare, la nuova governance di Pierrel Research si basa sulla costituzione di un Executive Board internazionale - che riporta al CEO di Pierrel S.p.A. - composto da sette membri, rispettivamente responsabili degli uffici operativi in Germania, Stati Uniti, Svizzera ed Italia e così strutturato: - Luigi Visani Chairman, Giorgio Mosconi, Vice Chairman, Massimo Sanguineti, Secretary, Waldemar Braun, Wilfried Hauke, David Ginsberg Aurelio Matrone.

La nuova struttura operativa di Pierrel Research è stata inoltre, suddivisa in sedici aree funzionali ognuna gestita da un Direttore Internazionale che riporta direttamente all'Executive Board, e che è responsabile del coordinamento delle attività dell'area in maniera trasversale a tutte le sedi nazionali.
A differenza di altre "CRO Globali", Pierrel Research si caratterizza per una comprovato e specifico expertise regolatorio ed operativo in ciascun paese, condizione essenziale per realizzare con successo anche i progetti di ricerca clinica internazionali.

"Siamo molto orgogliosi della nascita di Pierrel Research, che testimonia il successo della strategia intrapresa dal Gruppo Pierrel in questi anni - afferma il Dr. Luigi Visani, Amministratore Delegato di Pierrel S.p.A. - La nuova Pierrel Research punta a diventare leader tra le CRO Globali, per risultati e qualità, e si pone l'obiettivo strategico di continuare a stringere accordi di partnership per lo sviluppo clinico dei farmaci con aziende farmaceutiche e biotech. La nuova organizzazione consentirà , grazie ad una maggiore efficienza operativa, unitamente allo sviluppo ed alla crescita del business, di raggiungere, entro il 2012, un margine di profittabilità pari circa il 18% rispetto ai ricavi netti".
***

Nessun commento: