Ricerca personalizzata

lunedì 7 dicembre 2009

4 aziende biomedicali nei Top Employers Italiani

Ho notato con piacere che tra le 28 Aziende selezionate dal Corporate Research Foundation Institute 4 sono di tipo Biomedicale.



Il lungo processo di Selezione che porta all'identificazione dei TopEmployers avviene mediante una prima selezione delle aziende che dispongono dei requisiti necessari per accedere alla fase di ricerca. La ricerca prende in considerazione tutte le aree critiche della gestione delle risorse umane delle aziende partecipanti. Vengono così esaminati nel dettaglio gli elementi, le pratiche e le politiche chiave relativi a diversi criteri, tra i quali Paga e benefici, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera, Condizioni di lavoro e Cultura aziendale.

Dopo di che si passa quindi alla somministrazione di un questionario di 75 domande sulla politiche e le pratiche inerenti alle risorse umane, per poi terminare con un colloquio con i manager HR dell’azienda e due dipendenti, condotto da un membro del team editoriale di giornalisti economici esperti del settore HR.

Ecco le quattro aziende di tipo Biomedicale che rientrano nei rigorosi parametri del CRF Institute (e le relative schede tecniche):





Ti consiglio di leggere attentamente queste schede visto che potresti trovare informazioni utili, come, per esempio, il nome del responsabile delle Risorse Umane, a cui eventualmente inviare il tuo CV, o gli ideali sui quali queste aziende si basano.

Ad ogni modo ti potrai fare una idea delle diverse realtà aziendali esistenti.

NB - Istruzioni per l'uso: queste sono le aziende TOP, non è detto che trovi gli stessi valori in tutte le aziende biomedicali!!

Ciao e alla prossima

CRAlife



2 commenti:

CRukkio ha detto...

se una di queste aziende mi prende per lavorare da loro, sarai il primo a saperlo...anzi: dammi il tuo indirizzo così ti mando una cassa di spumante squisitamente italiano!

CRALife ha detto...

Vabbene!
Non mancherò!
:-) Grazie per il tuo commento!