Ricerca personalizzata

venerdì 3 ottobre 2008

Come diventare CRA (Clinical Research Associate)

Ciao Ragazzi!
scusate se non ho avuto modo di rispondere a tutte le email che ho ricevuto in questa settimana... ma sono stato sobissato di scadenze da rispettare...
Spero quindi di rispondere a molte delle vostre domande con questo post, e cioè, come fare a diventare CRA???

A quanto pare, e a quanto mi dite voi tutti, in Italia ultimamente esiste una vasta panoramica di opportunità formative (master, corsi universitari, corsi a pagamento) per intrapendere la carriere di CRA...

Per quanto ne so io, alcune aziende assumono CRA anche senza esperienza.. ovviamente sono necessari alcuni importanti requisiti come:

- conoscere la lingua inglese (fondamentale, spesso i colloqui si fanno proprio in inglese, anche per CRO presenti in Italia)

- avere un CV in lingua Inglese ben fatto :-) e soprattutto veritiero!

- avere una laurea in materie scientifiche come biologia, CTF, medicina, biotecnologie

- disponibilità a viaggiare frequentemente in Italia ed in Europa

- eccellenti capacità di comunicazione

- saper utilizzare un PC :)

- avere la patente di guida


Spero di aver soddisfatto qualche curiosità!

Per altre info, potete scrivermi a cralife [at] gmail.com

Spero di poter rispondere a tutti voi...

Ciao ciao

CRALife

Aggiornamento Febbraio 2010:

Vuoi diventare CRA?

Iscriviti alla newsletter per Diventare CRA su CRAsecrets.com

Clicca qui per Maggiori Informazioni


5 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie ancora per il tuo utilissimo blog e le info!! Dunque..ho tutte le caratteristiche, dovrei solo scrivere il cv in inglese e fare un po' di conversation per ripassare, poi si vedrà!! mah! ciao by Kiara

CP ha detto...

Ciao Ragazzi,

io sono una head hunter che lavora in ambito medicale e biotecnologico. Sto cercando 5 CRA per un'importante CRO. Chi fosse interessato mi può contattare.

federica ha detto...

Io sono interessata. A quale indirizzo posso mandare il mio CV?

ilenia ha detto...

Anch'io sarei interessata.
Dove mi posso rivolgere per avere ulteriori informazioni?

CRALife ha detto...

Ciao Federica ed Ilenia,
grazie per il vostro commento.
Se volete avere maggiori informazioni scrivete al mio indirizzo e-mail cralife [at] gmail.com

Ciao e a presto

CRAlife