Ricerca personalizzata

giovedì 4 giugno 2009

Mi presento

Salve, sono Rukkio,
un clinical monitor Home-Based che porterà un pò di "disinformazione" su questo blog.

Quando ho iniziato a leggere i post di Italo CRA, sono andata subito in crisi: ma veramente un clinical monitor deve stare 12 ore in un centro per eseguire un'eccellente visita di monitoraggio???
Beh, io son stata sette ore in un centro per una visita di inizio studio e, in realtà, non son riuscita neanche a raccogliere tutti i documenti necessari a completare il Master File per la mia azienda!

Perché capita questo? Perché io son troppo buona, me lo dicono tutti!

Essere troppo buoni e permissivi ha dei lati positivi: i medici ti vogliono bene, sanno che ti possono dire tutto, anche le stupidaggini che fanno con i pazienti, tanto sanno che tu troverai una soluzione; questo fatto porta anche ad instaurare una bella amicizia con gli sperimentatori, che ti accoglieranno sempre con il sorriso.

Il lato negativo dell'essere buoni e permissivi è strettamente legato a quello positivo: il credere che, qualunque cosa accada, possano sempre contare su di te, spesso porta i medici a non fare il loro lavoro, sperando che tu li aiuti quando vai al centro...si, diciamo che fraintendono le buone intenzione del CRA buono e permissivo.
Quando poi non fanno il loro lavoro, ti costringono a dover perdere tempo prezioso per sopperire a tutte le loro mancanze, di conseguenza, tu non fai bene il tuo lavoro!

Ergo, prima di star lì a leggere le SOP, le GCP e tutte le procedure di sorta, prima di fare affiancamento (beato chi lo fa) con il CRA esperto, mettetevi davanti allo specchio e provate a trovare il vostro personale"Sguardo di Disapprovazione": vi servirà molto con i medici sperimemtatori.
I medici sperimentatori, sono come i bambini: bisogna alternare il Bastone con la Carota; devono amarti e star male quando, non avendo fatto i compitini a casa, fanno nascere sul tuo viso lo Sguardo di Disapprovazione....

Va bene, avete capito che sono un pò logorroica e che perdo spesso il filo del discorso...però spero di poter dare un contributo utile scrivendo le mie esperienze da CRA molto poco esperta!!!

Poi vi racconterò com'è andata a finire con la SIV di sette ore!

Alla prossima

2 commenti:

CRALife ha detto...

Wow!
Che onore!
Avere una CRA con tanta voglia di fare che mi aiuta a creare un po' di informazione su questo bel mondo della ricerca clinica!

Grazie Rukkio!
Grazie per la tua presentazione.. non avrei potuto fare di meglio!
Penso che il tuo contributo al blog sarà senz'altro interessante.. e da seguire!

Complimenti!
e continua così

CRAlife

PS per tutti gli altri che vogliano dare il loro contributo: Siete i ben accetti!

:-P

Anonimo ha detto...

Ciao Rukkio!!Grazie per il tuo contributo. Come ben sai sono molti i ragazzi desiderosi di intraprendere la carriera di CRA. Dal tuo post ti dichiari "molto poco esperta" quindi deduco che operi da poco tempo in qualità di monitor clinico. vengo subito al dunque...ti chiedo se potevi scriverci (se puoi) come sei riuscita ad avvicinarti a questo affascinante mondo (dottorato in ricerca, stage, master, corsi....). grazie 1000.